La giovane 21enne sarebbe stata uccisa a coltellate dall’ex fidanzato, il quale avrebbe poi tentato di fuggire in Austria.
A soli 21 anni Celine Frei Matzol, originaria di Corces, è stata uccisa a coltellate dall’ex fidanzato. La giovane è stata ritrovata senza vita proprio nell’appartamento dell’uomo, che dopo il delitto avrebbe tentato la fuga in auto all’estero. L’assassino è stato però fermato dalle autorità che adesso cercano di fare chiarezza sul caso.
L’omicidio della 21enne
Sabato 12 agosto i genitori di Celine avevano denunciato la sua scomparsa, non ricevendo più sue notizie. Le forze dell’ordine hanno agito tempestivamente seguendo tutte le tracce a loro disposizione. Le indagini hanno portato alla terribile scoperta: il corpo della 21enne era nascosto nell’abitazione del suo ex partner.
Dai segni sul cadavere emerge che la giovane vittima è stata brutalmente uccisa a coltellate. Poco più tardi, nell’abitazione, è stato trovato anche un coltello definito come la probabile arma del delitto.
Chi era Celine Frei Matzol?
Celine Frei Matzol lavorava in un albergo a Bolzano, ed era nota per aver collaborato con il consorzio agrario di Silandro. Da poco aveva deciso di lasciare Omer Cim, uomo di origini turche, che non aveva però accettato la sua decisione.
Dopo l’omicidio l’ex fidanzato della 21enne avrebbe cercato di fuggire in Austria con la sua Ford Fiesta. La vettura però è stata individuata in tempo, non lontana dal lago di Resia, e dopo un inseguimento da parte dei carabinieri l’assassino è stato fermato con alcuni colpi di pistola alle gomme dell’auto.
Omer è stato fermato con l’accusa di omicidio e per il momento non ha rilasciato alcuna dichiarazione. Potrebbe parlare il prossimo mercoledì 16 agosto durante l’udienza di convalida del fermo. Proseguono le indagini per ottenere le risposte e ricostruire le ultime ore della 21enne. Ulteriori informazioni utili giungeranno anche dall’autopsia che fornirà l’ora e la causa esatta della morte.